kikapress

Cannes 2016 cala la coppia d’assi Clooney-Roberts

CANNES – Sulla Croisette del 69esimo Festival di Cannes arriva la crema del cinema hollywoodiano: George Clooney, Julia Roberts e Jodie Foster: rispettivamente interpreti e regista del film, presentato fuori concorso Money Monster.

GUARDA LE IMMAGINI DEL PHOTOCALL DI MONEY MONSTER

La vicenda racconta di uno spregiudicato conduttore televisivo di un programma economico, interpretato da George Clooney, che viene preso in ostaggio, in diretta tv, da un giovane (Jack O.Connell, il protagonista di Unbroken di Angelina Jolie). Un’azione dettata dalla disperazione, per aver perso tutto a causa una serie di investimenti sbagliati suggeriti dal giornalista. Julia Roberts interpreta la produttrice dello show che farà di tutto per non far degenerare la situazione.

Il mio film mette bene in chiaro che quello che fa il protagonista non è la cosa giusta. Non è facendo ostaggi che si ottiene giustizia dopo un torto subito. Il film è netto su questo punto ma la frustrazione è reale. Money Monster racconta una storia ambientandola nel sistema finanziario di oggi, un sistema molto complicato, le cui stesse complicazioni sono state create per il vantaggio di pochi. E’ come una società segreta che permette agli intermediari di fare soldi ai danni di chi lavora e chi risparmia“, le parole dell’attrice in una recente intervista.

GUARDA LA NOSTRA INTERVISTA A GEORGE CLOONEY

Loading the player...
Video di Sony/Matteo Ghidoni