Gossip
mercoledì, 18 Gennaio 2017

Michele Bravi si confessa: “Mi sono innamorato di un ragazzo”

di Redazione
Il cantante 22enne di Città di Castello esce allo scoperto alla vigilia di Sanremo.
(KIKA) - MILANO - Michele Bravi è cresciuto. Ha lasciato andare il timido e saggio ragazzino 18enne uscito vincitore da XFactor 7 e ha lasciato spazio a un ragazzo 22enne maturo, conscio di quel che è stato, di quello che è e soprattutto di chi vuole essere.

Michele Bravi vincitore XFactor

Ora è uno youtuber affermato e il 2017 si prospetta essere un anno di grande cambiamento per il cantante di Città di Castello. Sarà infatti tra i Big che parteciperanno a Sanremo e proprio alla vigilia della kermesse canora decide di aprirsi in un intervista concessa a Vanity Fair.

Michele Bravi ha dichiarato di essere stato innamorato di un uomo: “È successo che mi sono innamorato. Una storia molto particolare con un ragazzo che fa il regista, molto diverso da me. È durata due anni ma, in termini di quello che succedeva tra noi, forse qualche giorno. Io sicuramente nell’ultimo anno sono stato molto autoriferito e concentrato sulla musica e questo ha creato problemi. Il primo amore è perfetto, tutto è bellissimo, solo che ti mancano le regole del gioco e quando le impari, spesso è troppo tardi: le pagine degli errori restano lì, non puoi strapparle dal diario, e quando gli errori diventano tanti è difficile che possa esserci un epilogo felice."

Le sue ultime parole sono un chiaro riferimento al brano che porterà a Sanremo, intitolato Il Diario degli Errori: che sia una canzone riferita a quest'uomo?

Una cosa è certa: dalle parole di Michele Bravi si denota una maturità che va aldilà dei suoi ventidue anni e questo l'ha sempre dimostrato. Anche durante la sua partecipazione a XFactor era stato soprannominato "Tesorino" da Simona Ventura e sempre elogiato dal suo giudice Morgan per la pacatezza, correttezza e saggezza con la quale aveva affrontato il talent: tutti tratti del suo carattere che insieme ad un timbro vocale molto particolare, l'avevano portato alla vittoria.

Poi il primo disco che non aveva avuto il riscontro sperato, la demoralizzazione di un ragazzo lanciato nell'industria discografica e poi abbandonato, la riscoperta di sè tramite Youtube, un nuovo disco completamente diverso e ora la rivincita, si spera, grazie alla partecipazione a Sanremo.

GUARDA ANCHE: Michele Bravi presenta a Palermo il nuovo album I Hate Music.



Forse si è sentito pronto solo ora ad aprirsi al mondo e fare un coming out che comunque lascia spazio a dubbi in quanto il cantante non ha escluso la possibilità di innamorarsi di una donna in futuro: "Se le persone si confrontano più su un piano emotivo i rapporti diventano complessi e anche fluidi: la sessualità smette di essere una scelta nel momento in cui la scelta diventa l’emozione. Io ho incontrato una persona che mi ha emozionato, che fosse un ragazzo è del tutto irrilevante: in futuro potrebbe succedermi anche con una ragazza".

GUARDA QUI:

Loading the player...
Video di Rosi/Bruschi