Gossip
mercoledì, 25 Gennaio 2017

Accuse pesanti per Roshelle da Luca Tommassini

di Redazione
Roshelle posta il suo video, ma qualcosa non va giù al direttore artistico di X Factor.
(KIKA) - MILANO - Per Roshelle aveva sempre fatto delle coreografie fantastiche, proprio perchè lei come artista e il suo genere musicale si prestavano e la creatività del direttore artistico di X-Factor Luca Tommassini poteva esprimersi al meglio.

Roshelle criticata da Luca Tommassini

Ora però l'ex ballerino di Madonna e Michael Jackson ha qualcosa, anzi molto da dire alla cantante che era in gara con Fedez nell'ultima stagione del programma e non si tratta di complimenti.

GUARDA ANCHE: L' X Factor di Fedez è Chiara Ferragni (ma prima bacia Roshelle)



Roshelle ha pubblicato il videoclip del suo inedito What U Do To Me e a Luca Tommassini non sono sfuggiti alcuni particolari: stiamo parlando delle coreografie utilizzate nel video che a quanto pare erano state ideate dal team del direttore artistico durante il programma per la sua esibizione. Pare che la cantante non abbia nemmeno citato nei rigranziamenti lo stesso Tommassini e il suo collaboratore Filippo Ranaldi, creatori delle coreografie.

Ed ecco arrivare puntuale la critica pubblica a Roshelle, postata sul profilo Facebook di Luca Tommassini.

"Cara Roshelle mi congratulo con te per questo video... le coreografie sono bellissime!... ma vorrei farti notare che le coreografie non sono tue, sono di Filippo Ranaldi Full e mie... appartengono poi ad X Factor Italia .... sono frutto del lavoro del mio team e della mia direzione artistica. Mi sorprende anche che non ringrazi nessuno per averle utilizzate, nemmeno il bravo Filippo che ha messo su i passi, Peter assistente alle coreografie e tutti i ragazzi che si sono uccisi in sala prove per e con te. In undici edizioni di #xfactor tra quello italiano e spagnolo non mi è mai successa una cosa del genere. Peccato che in italia non siano protette le coreografie dal diritto di autore. È scandaloso perché c'è gente che ci mangia con questo mestiere, ci sopravvive!".

Luca Tommassini ha successivamente voluto smorzare i toni aggiungendo:
 "Mi spiace molto di questa storia.... il diritto aurorale sulla coreografia è un tema a cui tengo moltissimo. Lotto da anni per migliorare questa situazione ...È un problema enorme nel nostro campo, in italia... in America viene protetto come la musica. Mi spiace pure che non abbia chiamato i nostri ballerini per ballare con lei, Filippo, il coreografo di xf10 , le aveva proposto di aiutarla... ma niente! I ballerini e giovani coreografi vivono e sopravvivono con il loro lavoro. Un grazie a loro, non a me, almeno, ci stava! Roshelle è giovane ed è caduta dentro una trappola antica e di questo mi dispiace moltissimo perché nonostante i suoi atteggiamenti la reputo una grande artista con belle potenzialità!.... detto questo a me preoccupano al momento altre cose nella mia vita e vorrei spendere le mie energie su cose che reputo più importanti!"


Resta poco da aggiungere a queste parole e resta solo da aspettare la replica della cantante preferita di Fedez, se mai Roshelle deciderà di difendersi pubblicamente.


GUARDA QUI:



Loading the player...
Video di Barbara Righini