Cronaca Italiana
venerdì, 24 Febbraio 2017

Sta bene Maggie, la cagnolina lanciata da un’auto sull’A4

di Giovanna Sorrentino
Messa in salvo, si trova in canile e aspetta di essere adottata. È caccia al colpevole.
Cagnolina di 4 mesi salvata in autostrada dalla polizia.

Si chiama Maggie la cagnolina strappata a morte certa nei giorni scorsi nell’area di servizio Limenella, lungo l’autostrada A4. Dopo aver ricevuto le cure del caso, è stata messa in salvo al canile di Caselle di Selvazzano. Adesso attende di essere adottata da una famiglia che la ami davvero.



Maggie, chiamata così perché ritrovata il giorno di Santa Margherita, è un meticcio di appena 4 mesi. Una richiesta di adozione sarebbe già arrivata e a breve potrebbe iniziare l’iter per l’adozione.

La cagnolina è stata abbandonata martedì 21 febbraio in autostrada in pieno giorno tra le auto in corsa. A dare l’allarme un automobilista, che ha visto un uomo lanciarla dal finestrino di una BMW arancione con targa rumena e subito dopo sfrecciare verso Venezia.

Alcune persone si sono fermate per salvare Maggie e hanno chiamato la polizia stradale. Gli agenti sono sulle tracce del colpevole del gesto, che rischia una denuncia penale per abbandono di animali, oltre che l’arresto per maltrattamento di animali.