Cinema e TV
domenica, 26 Marzo 2017

Benedict Cumberbacth due volte papà, è nato Hal Auden

di Giovanna Sorrentino
Il piccolo è nato il 3 marzo, in gran segreto, in una clinica esclusiva di Londra.


(KIKA) - LONDRA - Benedict Cumberbatch e sua moglie Sophie Hunter hanno avuto il loro secondo bambino!

Come scrive il Mail on Sunday, si tratta di un maschietto e si chiama Hal Auden. Il piccolo sarebbe nato il 3 marzo, ma i genitori non l'hanno ancora annunciato ufficialmente.

La coppia ha avuto il primo figlio, Christopher Carlton, a giugno del 2015. La regista teatrale Sophie Hunter  avrebbe dato alla luce il suo piccolo alla Portland Hospital di Londra, una clinica esclusiva da millecinquecento dollari a notte!

Se il nome del nuovo arrivato Hal vi sembra piuttosto insolito è perché si tratta di un riferimento letterario a William Shakespeare. Hal è il soprannome che il Bardo inventò per il giovane Enrico V, chiamandolo così nei suoi drammi storici, prima che diventasse l'eroe di Agincourt.



Oltre che un omaggio al grande drammaturgo inglese comunque, il nome scelto da Benedict e sua moglie potrebbe anche essere in "onore" dell'amicizia tra la star di Sherlock e di Guerre Stellari e Tom Hiddleston. Entrambi infatti, hanno preso parte alla miniserie The Hollow Crown, ispirata a tutte le opere tratrali di Shakespeare, in cui Benedict ha interpretato Riccardo III, mentre Hiddleston ha vestito i panni del Principe Hal Enrico V. I due si sono conosciuti nel 2010 sul set del film War Horse di Steven Spielberg e da allora, come ha affermato lo stesso Tom Hiddleston, sono diventati “amici per la vita“.

L'attore, il giorno prima della nascita di Hal, ha affermato che non gli dispiacerebbe fare un lavoro a misura di papà: "In futuro mi piacerebbe sicuramente fare questo lavoro a misura di bambino", ha detto durante un'intervista. La gravidanza di Sophie Hunter era stata annunciata ad ottobre 2016. La coppia si è sposata il giorno di San Valentino del 2015, dopo aver annunciato le nozze a novembre dell'anno precedente.

Benedict ad oggi è impegnato con un nuovo progetto televisivo, The Child In Time e con un cinematografico che lo vedrà anche nelle vesti di produttore esecutivo, How To Stop Time.

GUARDA IL VIDEO

Loading the player...
Video di Matteo Ghidoni