Musica
mercoledì, 21 Giugno 2017

Estate 2017: arriva il brano di Sara Galimberti e Manuel Aspidi

di Antonio Palmentieri
Nel brano ci sono anche le storiche "Signorine Buonasera"
Sara Galimberti e Manuel AspidiROMA - Sara Galimberti e Manuel Aspidi omaggiano le storiche presentatrici Rai con il loro nuovo singolo "Buonasera Buonasera", un allegro e fresco brano estivo, cover in versione elettro swing dello storico brano di Silvie Vartan, che si avvale della collaborazione dei volti storici della Rai Maria Giovanna Elmi e Rosanna Vaudetti,  le famosissime "signorine buonasera", appunto.

L’elettro swing è una musica contemporanea che rilegge lo swing, un genere gioioso sbocciato come risposta alla Grande Depressione del 1929, uno dei periodi più bui della storia economica del Ventesimo secolo, innescatasi dal crollo della Borsa di Wall Street a New York.



Manuel e Sara dunque onorano una delle poche figure professionali rimaste davvero memorabili nel mondo dello spettacolo italiano. La figura della presentatrice non esiste più ma rimane nel cuore degli spettatori più adulti. Lo dimostra il recente dolore per la scomparsa di Anna Maria Gambineri, annunciatrice Rai ribattezzata dal pubblico “Nuvola Bionda”.

Il multicolore video di"Buonasera Buonasera" è stato girato nel Museo delle Carrozze d’Epoca a Roma, che per la prima volta si presta ad una simile operazione.