Curiosità
martedì, 21 Gennaio 2014

J. F. Kennedy, il fedifrago politico più seguito dagli italiani

di Simona Foti
Solo secondo Silvio Berlusconi, seguito da Bill Clinton
MILANO - Ognuno ha bisogno di modelli a cui rifarsi... persino i traditori! Lo sostiene il sito Incontri-Extraconiugali.com, che ha persino stilato una classifica dei politici fedifraghi più conosciuti e, presumibilmente, apprezzati, dai traditori italiani.

Al primo posto c'è John Fitzgerald Kennedy, il primo presidente irlandese e cattolico degli USA e il primo la cui vita sessuale e sentimentale fu oggetto di chiacchiere: secondo diversi biografi, Kennedy sarebbe stato un vero malato di sesso e sotto le sue grinfie sarebbero passate segretarie, assistenti, attrici, sotto l'occhio impotente e paziente della moglie Jackie. L'amante più famosa? Naturalmente Marilyn Monroe, che alla sua festa di compleanno gli fece degli auguri indimenticabili...

Medaglia d'argento per Silvio Berlusconi: l'ex premier vide cominciare il suo declino proprio quando la moglie, Veronica Lario, denunciò il valzer di ragazzine che giravano intorno al partito e al marito, definendolo tra l'altro un uomo malato, prima di chiedere il divorzio. Seguirono pettegolezzi e chiacchiere della magistratura sui bunga bunga, i festini a base di sesso che i partecipanti descrivevano invece come cene eleganti, che si svolgevano nella villa di Arcore, e sullo scandalo Ruby. Oggi Berlusconi sembra felice accanto alla giovane Francesca Pascale, ma chissà se durerà?

Terzo è Bill Clinton, cui il Sexgate con Monica Lewinsky costò la presidenza degli Stati Uniti, seguito da Carlo d'Inghilterra, che vanta il poco amabile record di corna continue alla moglie, la compianta Lady Diana, per tutta la durata del loro matrimonio: quasi dieci anni dopo la morte di lei poté finalmente sposare la donna che amava da sempre, Camilla Shand.

Fanalino di coda è il fedifrago più recente: il presidente francese François Hollande, che sin da prima della sue elezione avrebbe tradito la compagna Valerie Trierweiler con più giovane e bella attrice Julie Gayet, mandando la partner ufficiale addirittura in ospedale.