Cinema e TV
martedì, 11 Marzo 2014

Kate Winslet avrà la sua stella sulla Walk of Fame

di Tiziano Marino
L'attrice riceverà la prestigiosa onorificenza la prossima settimana
LOS ANGELES - Kate Winslet avrà la sua stella sulla Walk of Fame di Hollywood. L'attrice britannica riceverà la prestigiosa onorificenza la prossima settimana e la sua sarà la stella numero 2520. La cerimonia ufficiale si terrà lunedì 17 marzo di fronte al W Hollywood Hotel su Hollywood Boulevard: quel giorno, con lei, ci sarà anche il noto cineasta James Cameron, colui che più di tutti la fece conoscere al mondo intero assegnandole il ruolo della protagonista Rose DeWitt Bukater nel kolossal del 1998 con Leonardo Di Caprio, Titanic.

Grazie a quell'interpretazione, Kate ricevette anche una nomination agli Oscar come miglior attrice protagonista, anche se quell'anno la statuetta andò ad Helen Hunt per Qualcosa è Cambiato. Poco male, la Winslet sarebbe stata premiata dall'Academy Awards come miglior attrice nel 2009, grazie al film The Reader.

La decisione è stata commentata da Ana Martinez, la responsabile delle cerimonie relative alla Walk of Fame: "Siamo molto contenti che Kate Winslet si inserisca nel nostro famoso viale dei sogni. Abbiamo visto Kate brillare nei suoi ruoli e i fan di tutto il mondo sono in trepidante attesa per questo giorno speciale".