Cinema e TV
martedì, 24 Marzo 2015

Da Walter Nudo alle Donatella: tutti i vincitori dell’Isola

di Tiziano Marino
L'attore fu il primo a trionfare nel reality show ideato e condotto da Simona Ventura.
MILANO - In principio fu Walter Nudo. Era il 2003 quando l'attore trionfò nella prima edizione dell'Isola dei Famosi, il reality show ideato e condotto per i successivi otto anni da Simona Ventura. In finale, Nudo ebbe la meglio sulla contessina Giada De Blanck e su Adriano Pappalardo.

Poi fu la volta del modello Sergio Muniz, ma quell'edizione sarebbe poi stata ricordata da tutti per la rissa scoppiata tra Aida Yespica e Antonella Elia, con tanto di extension strappate. La terza edizione andò all'ex soubrette Lory Del Santo; la finale fece registrare il record di ascolti con 7 milioni e 643 mila spettatori incollati alla tv.

A iscrivere il proprio nome nell'albo d'oro del reality anche l'attore Luca Calvani, la figlia del reuccio Claudio, Manuela Villa, l'ex onorevole Vladimir Luxuria che riuscì a resistere al ciclone Belen Rodriguez, il figlio dei Pooh e cugino di Francesco Facchinetti, Daniele Battaglia e l'ex velina Giorgia Palmas, che si aggiudicò l'ultima edizione condotta dalla Ventura. A raccogliere il suo testimone fu Nicola Savino, che nell'Isola dei Famosi 9 premiò Antonella Elia.

Fino ad arrivare a qualche ora fa: a trionfare nella prima edizione targata Mediaset e condotta da Alessia Marcuzzi sono state le sorelle gemelle Giulia e Silvia Provvedi, meglio conosciute come Le Donatella.