Gossip
martedì, 5 Maggio 2015

Met Gala 2015: sontuosa Rihanna, di frittata vestita…

di Simona Foti
La fantasia al potere: Anne Hathaway "invita" Cleopatra, Justin Bieber... Lady Oscar!
Uno slogan degli anni '60 inneggiava alla fantasia al potere e ieri sera al Met Gala 2015 se n'è avuta ampia riprova. Gli outfit delle star riecheggiavano infatti di ispirazioni lontane legate all'Oriente, molte ovviamente volute ma altre... chissà?

Per esempio, sicuramente voluto era il richiamo alla Cleopatra di Liz Taylor portato sul red carpet da Anne Hathaway. Ma sicuramente Lady Gaga non avrà considerato la somiglianza della sua mise Balenciaga con quella del samurai Goemon di Lupin III, e tantomeno Justin Bieber avrà mai immaginato di aver rispolverato il look Lady Oscar...

Anche se la caduta di stile maggiore sicuramente è quella di cui è stata protagonista Rihanna: nel lungo mantello giallo bordato di pelliccia di Guo Pei Couture, chiaro omaggio alla Cina, i più hanno ravvisato... una frittata! Il web si è così scatenato nel ridicolizzare l'estrosa mise della cantante di Barbados: pizza, omelette, pastella, uova battute, chi più ne ha, più ne metta. Dopotutto, la frittata è nell'occhio di chi guarda!