Salute e Tecnologia
mercoledì, 23 marzo 2016

Aumentano i vegetariani in Italia, ecco la Veg coach

di Matteo Ghidoni
Roberta Bianconi insegna a mangiare green: "Aiuto a diventare vegetariani nel modo giusto"


(KIKA) – ESCLUSIVO – ROMA - I vegetariani e i vegani in Italia sono sempre di più. Continua a crescere  il popolo degli amanti del mangiare sano, Negli ultimi tre anni il numero di vegetariani in Italia secondo le rilevazioni dell’Eurispes è variato tra il 4,9% del 2013, il 6,5% del 2014 e il 5,7% del 2015.

Questa tendenza in continuo aumento ha spinto la biologa Roberta Bianconi, a inventare una nuova professione: “La Veg coach è un ruolo che ho ideato ed elaborato basandomi sulla mia esperienza umana e professionale. Consiste nel guidare i miei pazienti che vogliono diventare vegetariani o vegani, verso una dieta sostenibile, realmente sana ed equilibrata, ma soprattutto appetitosa - ha spiegato dalla sua casa di Roma - Oltre a essere una biologa, sono vegana e vegetariana da più di quindici anni"


GUARDA LA GALLERY




"In tutto questo tempo ho provato personalmente i diversi tipi di alimentazione a base di vegetali e grazie alle mie competenze ho elaborato diversi tipi di diete, che si possono adattare a chiunque. Un’alimentazione vegan ben pianificata può essere praticata a tutte le età e in qualsiasi condizione di salute, inoltre può aiutare a prevenire e, in alcuni casi, a curare molte malattie come certi tipi di cancro e l’obesità”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: LA SVOLTA VEG DELLO STAR SYSTEM


Il luogo in cui la dottoressa Bartocci accoglie i pazienti è diviso in due parti: “Nella prima c’è il classico studio medico in cui riceverebbe una qualsiasi nutrizionista, dall’altra parte c’è una cucina. Propongo percorsi di educazione alimentare, cercando di coniugare il buongusto e la salute. Cerco di trasmettere le mie conoscenze nel creare diete variegate anche alle persone che hanno meno dimestichezza ai fornelli, suggerendo ricette e ingredienti particolari, tenendo ben presente sia i buoni sapori della cucina italiana che la salute”.

GUARDA L'INTERVISTA AD ANTONIO CANNAVACCIUOLO


Loading the player...
Video di Chiara De Luca


 

 
Ultime in Salute e Tecnologia
News correlate