lunedì, 9 novembre 2015

Bella: “Ho imparato a camminare grazie a George”

di Christian Fusero
Colpita dalla sindrome di Morquio ritorna a camminare grazie a un alano arlecchino.
(KIKA) - MASSACHUSETTS - La loro sembra una fiaba da raccontare davanti a un fuoco caldo durante una sera d'inverno. I protagonisti sono un cane, non per niente il miglior amico dell'uomo, e una bambina, malata.



Bella Burton è una bambina nata con la sindrome di Morquio, una rara malattia genetica che colpisce le ossa e limita notevolmente la sua mobilità. Nonostante i numerosi interventi chirurgici e le diverse terapie, fino a 11 anni ha avuto difficoltà a camminare da sola e si è servita delle stampelle o della sedia a rotelle per muoversi.

La sua vita è cambiata dal giorno in cui ha incontrato George, un grande alano arlecchino addestrato grazie al Service Dog Project di Ipswich, in Massachusetts.

GUARDA LE FOTO DELLA GALLERY

Bella Burton, George - Massachusetts - 09-11-2015 - Bella: Bella Burton, George - Massachusetts - 09-11-2015 - Bella: Bella Burton, George - Massachusetts - 09-11-2015 - Bella: Bella Burton, George - Massachusetts - 09-11-2015 - Bella: Bella Burton, George - Massachusetts - 09-11-2015 - Bella: Bella Burton, George - Massachusetts - 09-11-2015 - Bella: Bella Burton, George - Massachusetts - 09-11-2015 - Bella: Bella Burton, George - Massachusetts - 09-11-2015 - Bella: Bella Burton, George - Massachusetts - 09-11-2015 - Bella: Bella Burton, George - Massachusetts - 09-11-2015 - Bella: Bella Burton, George - Massachusetts - 09-11-2015 - Bella: Bella Burton, George - Massachusetts - 09-11-2015 - Bella:


Intervistata dalla ABC News la bambina ha dichiarato: "Mi appoggio su di lui come a una stampella. Da quando c'è George e ho lasciato cadere le mie stampelle e ho iniziato a servirmi di lui".

George accompagna Bella ovunque vada e la piccola utilizza il grande corpo del cane come supporto camminando con fiducia al suo fianco.



Dopo un anno insieme a George, Bella ora corre e gioca sui campo da gioco, e va a fare shopping al centro commerciale, cosa che prima non era in grado di fare.

Rachel Burton, mamma della ragazzina, ha detto: "Con George, lei è diventata molto più forte e attiva".

GUARDA NEL VIDEO LA LORO STORIA

Loading the player...
Video di facebook


Il contributo dato da George a Bella ha ricevuto dall'American Kennel Club il Premio per l'eccellenza Canina con questa motivazione: "Un impatto significativo per la vita dei loro proprietari e delle persone della loro comunità."

 
Ultime in America Oggi
News correlate