mercoledì, 24 Dicembre 2014

Forbes: Sandra Bullock è l’attrice più pagata

di Redazione
Angelina Jolie scivola dal primo al quinto posto con 18 milioni
(KIKA) - Il Natale è sempre più vicino, avete fatto i regali ai vostri cari? C'è qualcuno, a Hollywood, che potrà farne a sei zeri. Sono gli attori e le attrici più pagate dell'anno secondo una classifica stilata da Forbes, magazine di finanza tra i più autorevoli al mondo. L'elenco delle artiste che hanno avuto più successo sul mercato dinematografico vede Sandra Bullock sul gradino più alto del podio: sono cinquantuno i milioni di dollari versati nei conti correnti dell'interprete di The Blind Side.

Jennifer Lawrence, invece, eroina di Hunger Games e premio Oscar 2013 per Il lato positivo, è seconda con 34 milioni seguita da Jennifer Aniston, 31 milioni. Al quarto posto troviamo invece Gwyneth Paltrow con 19 milioni di dollari.

Cade la regina del 2013, Angelina Jolie, che si piazza al quinto posto insieme a Cameron Diaz: 18 milioni di dollari. Seguono a ruota Scarlett Johansson, 17 milioni, Amy Adams e Natalie Portman con 13 milioni. Chiude la top ten Kristen Stewart con dodici milioni di dollari incassati in un anno.

Per conoscere la nuova classifica occorre aspettare il giugno 2015, quando Forbes tornerà a fare i conti nelle tasche delle dive di Hollywood. Chi vincerà l'anno prossimo?