mercoledì, 20 maggio 2015

La Casa Bianca? Per Google è la “casa del negro”

di Massimo Rosi
Alcuni utenti hanno scoperto questa falla sul popolare servizio di mappe di casa Google.
Casa Bianca - Washington - 20-05-2015 - La Casa Bianca? Per Google è la “casa del negro” Casa Bianca - Washington - 20-05-2015 - La Casa Bianca? Per Google è la “casa del negro” Casa Bianca - Washington - 20-05-2015 - La Casa Bianca? Per Google è la “casa del negro”
WASHINGTON - Scoprire l'orientamento politico di una intera azienda dal fatturato stellare e famosa in tutto il mondo non è di certo facile, ma Google, con il suo motore di ricerca, anche questa volta ci ha dato una mano. Alcuni utenti di Washington, navigando sul popolare servizio di mappe di casa Google, hanno scoperto che digitando nella ricerca "Nigga house", letteralmente "casa del negro", il risultato è quantomai sconcertante: indovinate un po' dove si viene portati? Alla Casa Bianca!

Forse è stata opera di hacker, o forse qualche programmatore sovversivo e razzista ha voluto dare il suo personalissimo tocco al programma, fatto sta che subito un portavoce dell'azienda con sede a Mountain View è corso ai ripari con il sito web TMZ, che per primo ha riportato la notizia: "Ci scusiamo per qualsiasi offesa possa aver causato - ha detto il portavoce - i nostri tecnici stanno lavorando per sistemare il problema al più presto".

Sperando che Barack Obama non se la sia presa troppo...

Ultime in America Oggi
News correlate