lunedì, 2 novembre 2015

New York in festa arriva la maratona

di Christian Fusero
Oltre 50mila persone colorano le strade della città, festeggiati dai newyorkesi.

(KIKA) - NEW YORK - Oltre 50mila persone, da ogni parte del mondo, hanno partecipato alla maratona di New York, una corsa di 42 chilometri e 195 metri che attraversa la città dal ponte di Verrazzano a Central Park.



La maggior parte non era in competizione, voleva soltanto divertirsi in mezzo alla folla che acclamava come eroe ciascuno dei corridori. Erano tanti anche i volontari pronti per aiutare chi aveva bisogno di una sosta, con acqua o cibo energetico.



Non è stata neanche una maratona qualsiasi: si è svolta infatti il 1 novembre, a cavallo con la festa di Halloween, e tanti, soprattutto i più piccoli ma non solo, hanno voluto mettersi in maschera. Come sempre, trattandosi di New York, Spiderman la faceva da padrone.

GUARDA LE FOTO DELLA GALLERY

Maratona New York - New York - 01-11-2015 - New York in festa arriva la maratona Maratona New York - New York - 01-11-2015 - New York in festa arriva la maratona Maratona New York - New York - 01-11-2015 - New York in festa arriva la maratona Maratona New York - New York - 01-11-2015 - New York in festa arriva la maratona Maratona New York - New York - 01-11-2015 - New York in festa arriva la maratona Maratona New York - New York - 01-11-2015 - New York in festa arriva la maratona


Ne è passato in effetti di tempo dal 1970, quando la corsa è stata inaugurata con solo 55 persone che hanno tagliato il traguardo. Oggi è diventata una meta di culto per chi corre, e si allena magari una vita per arrivare a parteciparvi. Alcuni, come Connie Brown, sono dei veterani: oggi 71 anni, ha partecipato a 36 edizioni.

A vincere la 45esima edizione sono stati i keniani Stanley Biwott, tra gli uomini e Mary Keitany, per le donne.


GUARDA NEL VIDEO JENNIFER LOPEZ SUL SET DI SHADES OF BLUE

Loading the player...
Video di Pcn

Ultime in America Oggi
News correlate