giovedì, 14 luglio 2016

Presidenziali 2016, ecco Barbie presidente e vicepresidente

di Simona Foti
Ma Mattel chiarisce: la bambola non è un endorsement per Hillary Clinton.

La campagna presidenziale è entrata nel vivo: ormai non sembrano esserci più dubbi sul fatto che Donald Trump sarà il candidato repubblicano che dovrà affrontare l'ormai certa candidata democratica, Hillary Clinton, che potrebbe diventare la prima donna alla Casa Bianca. Un avvenimento storico, una fonte di ispirazione per tutte le donne, a cominciare dalle bambine. Così Mattel ha aggiornato il proprio modello aspirazionale, l'amatissima Barbie, nella versione presidente + vicepresidente, naturalmente donna, tanto per chiarire l'importanza del Girl Power.

BENVENUTI NEL MONDO DI BARBIE: GUARDA LA GALLERY!



''Ci sono molte donne in ruolo pubblici a tutti i livelli. Sei interessata a rendere il mondo un posto migliore?'', si legge sulla confezione del primo team presidenziale femminile di Barbie. Perché la novità consiste proprio nel team, non certo nell'iniziativa: una Barbie presidente è stata realizzata già per le presidenziali 2012, ma anche per il 2008 e per il 2004. Naturalmente, visto che uno dei candidati quest'anno è una donna, Mattel si è affrettata a puntualizzare che non si tratta di un endorsement a Hillary Clinton. Del resto, il modello aspirazionale proposto dalla Barbie dura da decenni, con alti e bassi, con più o meno polemiche.

Barbie Presidente 2004, Barbie Presidente - 14-07-2016 - Presidenziali 2016, ecco Barbie presidente e vicepresidente Barbie Presidente 2008, Barbie Presidente - 14-07-2016 - Presidenziali 2016, ecco Barbie presidente e vicepresidente Barbie for president - 30-07-2012 - Presidenziali 2016, ecco Barbie presidente e vicepresidente Barbie Presidente 2016, Barbie Presidente - 14-07-2016 - Presidenziali 2016, ecco Barbie presidente e vicepresidente Bambola Hillary Clinton SNL - 14-07-2016 - Presidenziali 2016, ecco Barbie presidente e vicepresidente


Anche il Saturday Night Live ha partecipato al dibattito presidenziale e aspirazionale con una bambola le cui fattezze rimandano a Hillary Clinton, proponendola alle bambine per poi accorgersi che queste... non ci giocavano!

La donna che voleva essere Barbie: GUARDA IL VIDEO!

Loading the player...
Video di Matteo Ghidoni
Ultime in America Oggi
News correlate