lunedì, 4 gennaio 2016

In Texas tornano i cowboy grazie all’Open Carry

di Marcello Puddu
La legge permette a chi ha porto d'armi e fedina penale pulita di esibire le proprie armi.

(KIKA) - AUSTIN - Armi bene in vista in Texas: da inizio 2016 entra in vigore la legge che consente a chi possiede un’arma di portarla esposta agli occhi di tutti e dentro a una fondina.

Siamo soddisfatti. Possiamo vestirci finalmente come vogliamo, senza dover nascondere le nostre pistole come se fossimo delinquenti. E gli altri cittadini, quelli disarmati e che ci conoscono, sembrano mostrare tranquillità, quando ci incontrano”, le testimonianza dei cittadini.

Sono oltre un milione le persone in Texas che possiedono il porto d’armi, ma per loro ci sarà anche bisogno di fornire alle autorità le impronte digitali a ogni controllo, i background check, per dimostrare di avere la fedina penale pulita: sine qua non dell’Open Carry.

GUARDA LA GALLERY

Open Carry - Arlington - 01-01-2016 - In Texas tornano i cowboy grazie all'Open Carry Open Carry - Arlington - 01-01-2016 - In Texas tornano i cowboy grazie all'Open Carry Open Carry - Arlington - 01-01-2016 - In Texas tornano i cowboy grazie all'Open Carry Open Carry - Richmond - 03-07-2008 - In Texas tornano i cowboy grazie all'Open Carry Open Carry - Richmond - 03-07-2008 - In Texas tornano i cowboy grazie all'Open Carry


Non si tratta in realtà di una enorme novità: i Paesi americani in cui le persone possono esibire le armi sono oltre 40, ma il Texas diventa lo Stato più grande ad adottare questa normativa: potenzialmente possono essere 42 milioni le persone che potranno girare per strada come veri cowboy.

Il dibattito sulle armi però non si ferma qui, anzi s’è inasprito, visto che l’amministrazione Obama sta tentando di dare una decisa stretta sulla vendita di pistole e fucili di ogni tipo, per evitare il rischio stragi che ha inginocchiato più volte gli States.

GUARDA IL VIDEO DI OBAMA CONTESTATO DA UNA TRANS MESSICANA

Loading the player...
Video di Youtube
Ultime in America Oggi
News correlate