lunedì, 7 marzo 2016

Usa 2016: lo showbiz scende in campo per le presidenziali

di Redazione
Katy Perry pro-Hillary, Sacha Baron Cohen irriverente con Trump.

La campagna elettorale presidenziale americana è entrata nel vivo. L'8 novembre 2016, infatti, il popolo americano eleggerà il 45esimo presidente Usa, successore di Barack Obama, attuale inquilino della Casa Bianca.

L'atomosfera più rovente riguarda le primarie che, nel partito Democratico e in quello Repubblicano, avranno l'obiettivo di eleggere il candidato di riferimento per la battaglia elettorale finale. La partita democratica è giocata tra Hillary Clinton, che potrebbe diventare la prima presidente donna della storia americana, e Bernie Sanders, senatore del Vermont dal 2007.

Sul fronte repubblicano ci sono Ted Cruz, senatore dal Texas dal 2013, John Kasich, governatore dell'Ohio dal 2011, Marco Rubio, senatore dalla Florida dal 2011 e il più discusso, Donald Trump, proprietario e presidente del consiglio d'amministrazione della Trump Organization.

Sono molte le star che hanno deciso di dire la loro e supportare un candidato piuttosto che un altro e anche la satira si è fatta trovare pronta: il comico britannico Sacha Baron Cohen, infatti, ha appena presentato il suo ultimo film da titolo The Grimsby Brothers, una commedia che, tra gli altri, prende di mira anche il candidato repubblicano Donald Trump. Ecco cosa è successo alla presentazione del film:

Loading the player...
Video di celebrity footage
Ultime in America Oggi
News correlate