lunedì, 7 dicembre 2015

Chi lo indossa meglio: le italiane vestono alla marinara!

di Simona Foti
Cristel Carrisi, Alessandra Mastronardi, perfino Belen: ecco le marinarette.

Il titolo di un famoso romanzo di Susanna Agnelli recitava: "Vestivamo alla marinara". Del resto, lo stile navy è un classico intramontabile. Uno dei modi più semplici per declinarlo è cedere alle righe orizzontali.

Se indossare un abito con questo pattern può essere impegnativo, più portabile è senza dubbio la maglia a righe bianche e blu o, più spesso, bianche e nere. Proprio come le casacche dei marinai: un look che le star della TV e del cinema italiano amano particolarmente. Perché stupirsi, poi? Si sa che il nostro è un Paese di santi, poeti e, appunto, navigatori!

Cristel Carrisi ha scelto una maglia a maniche lunghe piuttosto accollata per il photocall dello Zecchino d'Oro, proprio come Jasmine Trinca la indossò a quello di Un giorno devi andare. Si sono concesse una scollatura più ampia Alessandra Mastronardi, che ha abbinato la maglia da marinaio a pantaloni ampi, e Belen Rodriguez, che ha invece preferito degli attillatissimi jeans skinny.

Più originale Carlotta Natoli che per la presentazione de I Misteri di Laura ha optato per un colletto bon ton e una fusciacca in vita.

Chi è il marinaretto più elegante?

SFOGLIATE LA GALLERY!



La più sexy in... riga? Sicuramente Belen Rodriguez: GUARDA IL VIDEO!


Loading the player...
Video di Alberto Scarpinato


 
News correlate