lunedì, 25 agosto 2014

Kim Kardashian e Jourdan Dunn: chi lo indossa meglio?

di Simona Foti
Corto, geometrico e vagamente etnico: un minidress per due
Jourdan Dunn, Kim Kardashian - Los Angeles - 25-08-2014 - Kim Kardashian e Jourdan Dunn: chi lo indossa meglio? Kim Kardashian - Los Angeles - 25-08-2014 - Kim Kardashian e Jourdan Dunn: chi lo indossa meglio? Jourdan Dunn - Inglewood - 24-08-2014 - Kim Kardashian e Jourdan Dunn: chi lo indossa meglio? Kim Kardashian - Inglewood - 24-08-2014 - Kim Kardashian e Jourdan Dunn: chi lo indossa meglio? Kim Kardashian - Los Angeles - 24-08-2014 - Kim Kardashian e Jourdan Dunn: chi lo indossa meglio? Kim Kardashian - Inglewood - 24-08-2014 - Kim Kardashian e Jourdan Dunn: chi lo indossa meglio?
LOS ANGELES - Potremmo chiamarle affinità elettive, come quelle di cui parlava Johann Wolfgang von Goethe, oppure più prosaicamente poca fantasia nello scegliere gli abiti. Fatto sta che ai VMA Video Music Awards, Kim Kardashian e Jourdan Dunn si sono presentate con due outfit così simili che, da una certa distanza, potevano sembrare identici.

Entrambi cortissimi, entrambi arricchiti da un pattern grafico-geometrico, entrambi con una parte superiore a cappa: queste le caratteristiche comuni. Passiamo alle differenze: la cappa di Jourdan prende la forma del poncho, quella di Kim si apre a mostrare il generoso decolleté; di contro, la modella può sfoggiare un considerevole stacco di coscia rispetto alla socialite, che potremmo stimare a occhio in una ventina di centimetri in più.

Più da vicino, il miniabito di Jourdan Dunn rivela un tocco etnico che manca al modello di Pierre Balmain indossato da Kim, in ogni caso si ripropone il quesito: dato che le due figure sono diverse che più diverse non si può, chi lo indossa meglio?

News correlate