Awards
Los Angeles - domenica, 2 Marzo 2014
86th Oscar: i premiati in sala stampa
Passaggio obbligato dopo le gioie della premiazione
Jared Leto - Hollywood - 02-03-2014 - 86th Oscar: i premiati in sala stampa

(KIKA) - LOS ANGELES - Gravity è il vero dominatore degli 86esimi Academy Awards. Il film di Alfonso Cuaron, che nel cast vede Sandra Bullock e George Clooney ricoprire il ruolo dei protagonisti, ha conquistato sette Oscar, compreso quello per il migliore regista. Il miglior film se lo è aggiudicato Steve McQueen con 12 anni schiavo.
Prima di vedere gli altri vincitori, una parentesi per il grande sconfitto della kermesse: American Hustle, che non ha raccolto nemmeno un premio. Ancora una volta esce a mani vuote Leonardo DiCaprio: calarsi nei panni di Jordan Belfort non è bastato alla star di The Wolf of Wall Street per battere Mattew McConaughey.
Grazie a La Grande Bellezza può esultare anche l’Italia, miglior film in lingua originale, con un Paolo Sorrentino entusiasta che ha ringraziato, tra gli altri, anche Diego Armando Maradona.
I migliori attori di questi Oscar sono Mattew McConaughey, Dallas Buyers Club e Cate Blanchett, Blue Jasmine, mentre i non protagonisti sono stati Lupita Nyong’o, 12 anni schiavo e Jared Leto, Dallas Buyers Club.
Rispetto alle previsioni la miglior canzone originale è andata a Let it go con Frozen, sconfitti i favoriti U2 e Pharrell Williams.

Ultimi video
Ultime gallerie in Awards