Gossip
Milano - mercoledì, 7 Gennaio 2015
"Chiamiamolo strano": i buffi nomi dei pargoli vip
Da Oceano Elkann a Kal-El Cage passando per Genesis, il figlio di Alicia Keys.
Leone Elkann, John Elkann - Monza - 07-09-2013 -

(KIKA) - Che cos'è un nome? Se lo chiedeva la Giulietta di William Shakespeare dal suo balcone veronese e si rispondeva che non è parte di noi. Ma se è vero che "nomen omen" e che uno il nome se lo deve portar dietro tutta la vita, vien da chiedersi cosa sia mai saltato in testa alle celebrity che hanno scelto per i loro figli nomi al limite del ridicolo. Insomma, se Carlo Verdone e Claudia Gerini nel film Viaggi di Nozze si proponevano a vicenda "Lo famo strano?", tra i vip la parola d'ordine sembra essere "Chiamiamolo strano"... il bambino.

Ultima in ordine di tempo Zoe Saldana, che ha chiamato i due gemelli avuti dal marito Marco Perego Cy Aridio e Bowie Ezio, ma particolarmente originale è stata anche Alicia Keys, con i suoi Egypt e soprattutto Genesis; poetici Brad Pitt e Angelina Jolie con la primogenita Shiloh Nouvelle, metereopatica Christina Aguilera con la piccola Summer Rain, geografica Kim Kardashian, mamma di North West: chissà che confusione, i primi passi della piccola! Decisamente preso da manie di grandezza Michael Jackson, con Prince Michael I e II, morigerata Cher con la sua Chastity, ora maschio e Chaz.

Curiosi i nome scelti da Bob Geldof per le sue figlie: Fifi Trixiebelle, Pixie e la compianta Peaches Honeyblossom, un trio davanti a cui perfino Scout e Tallulah Bell, nome di due delle tre figlie di Demi Moore e Bruce Willis, sembrano scelte sobrie e convenzionali. La salutista Gwyneth Paltrow non avrebbe potuto dare alla propria figlia un nome più green di Apple, mela, mentre Rob Morrow ha espresso la sua fiducia nel futuro chiamando la figlia Tu: nome e cognome, TuMorrow, cioè domani.

Nicolas Cage, ultra-fan di Superman, ha omaggiato il suo eroe chiamando il figlio Kal-El, vero nome del supereroe, mentre  Ashlee Simpson pensava sicuramente ai pericoli della giungla metropolitana quando ha scelto per il figlio il nome di Bronx Mowgli. Ma se pensate che i nomi strani siano appannaggio di Hollywood, vi sbagliate di grosso: i fashionisti Francesco Totti e Ilary Blasi hanno inteso glorificare Madame Coco battezzando Chanel la loro secondogenita, mentre John Elkann e Lavinia Borromeo hanno chiamato Oceano il loro primogenito e Flavio Briatore ed Elisabetta Gregoraci non hanno lasciato ma raddoppiato con Nathan Falco.

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip