Gossip
Milano - lunedì, 11 Luglio 2016
Da Skarsgard a Weissmuller, i Tarzan dello schermo
Ecco chi negli anni ha interpretato l'uomo delle scimmie in televisione e al cinema.
Tarzan - 11-07-2016 - Da Skarsgard a Weissmuller, i Tarzan dello schermo

(KIKA) - Dal 1912, quando venne creato dallo scrittore Edgar Rice Borroughs, Tarzan delle scimmie popola i sogni di uomini e donne: per i primi è l'archetipo dell'uomo duro, una sorta di superuomo in grado di superare gli ostacoli grazie alla sua forza e possenza, per le seconde, l'archetipo dell'uomo forte e deciso in grado di proteggerle da ogni nemico e difficoltà, cosa che gli uomini di oggi forse non riescono più a fare.

Guarda anche: The Legend of Tarzan, la prima mondiale a Los Angeles

David Yates, regista degli ultimi quattro film della saga di Harry Potter, lo ha riportato sul grande schermo con il volto, e i definitissimi muscoli, di Alexander Skarsgard, che in La leggenda di Tarzan intepreta un Tarzan di ritorno nella giungla dopo essersi abituato agli agi e alle regole della Londra vittoriana.

Skasgard non è che l'ultimo di una lunga serie di attori che hanno interpretato Tarzan delle scimmie: il primo fu, nel 1932, Johnny Weissmuller, uno dei più forti nuotatori della storia, più volte campione olimpico, che ne rivestì gli striminziti panni fino al 1948. Tra i più famosi Tarzan Christopher Lambert nel film Greystoke, la leggenda di Tarzan.

Anche l'Italia ha dato il suo apporto, ma in termini decisamente ironici: con il film Tototarzan e poi con la sigla del programma degli anni '70 Noi No, in cui Raimondo Vianello era un Tarzan imbranato che non riusciva mai a mettere in salvo Jane-Sandra Mondaini, una parodia che fece storia tanto da essere riproposta nel 2000 nel video di Tiromancino La Descrizione di un attimo, con Valerio Mastandrea nei panni del Tarzan sui generis...

The legend of Tarzan: le interviste agli attori. GUARDA IL VIDEO!

Loading the player...
Video di Matteo Ghidoni

 

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip