Gossip
Los Angeles - mercoledì, 31 Luglio 2013
Denzel Washington, nuova recluta nell'esercito dei vegetariani
"Ma ogni tanto mangio del pollo", ammette l'attore
Denzel Washington - Los Angeles - 04-02-2013 - Denzel Washington, nuova recluta nell'esercito dei vegetariani

(KIKA) - LOS ANGELES - Una nuova recluta raggiunge l'esercito dei vegetariani: Denzel Washington. L'attore americano ha infatti dichiarato che il merito della sua forma ritrovata e del suo essere in salute va tutto alle sue scelte alimentari, in primis la decisione di abbandonare la carne.

"Quando ho recitato in Fences a Broadway - ha raccontato Washington - ho sentito l'esigenza di tornare all'origine in ogni modo possibile, impegnandomi a lavorare di più e mangiare meglio". E diventare vegetariano non è certo un impegno da poco, anche se, ammette l'attore, "ogni tanto mangio del pollo".

Sia nel nostro Paese sia negli Stati Uniti, i vegetariani e i vegani sono in deciso aumento, merito anche di illustri testimonial: Paul McCartney e la figlia Stella, Brad Pitt, Natalie Portman, Alicia Silverstone, fattasi ritrarre nuda per Peta e autrice di libri di cucina vegetariana, Lea Michele, Pamela Anderson, anche lei testimonial Peta, Olivia Wilde, Joss Stone, Chris Martin, Bryan Adams e le sorelle Venus e Serena Williams e perfino, a suo tempo, Ghandi.

In Italia, vegetariani famosi sono Adriano Celentano, Gianni Morandi, Paola Maugeri, Jovanotti, Marco Columbro, l'oncologo Umberto Veronesi ed Eleonora Brigliadori, che in realtà andrebbe annoverata tra i vegetariani sui generis perché cede spesso alle lasagne al ragù e a pesci e crostacei...

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip