Reali
Vaticano - giovedì, 3 Aprile 2014
Elisabetta II visita Papa Francesco, prima di lasciare l'Italia
I capi delle chiese cattolica e anglicana si incontrano per la prima volta
Papa Francesco, Regina Elisabetta II - Roma - 03-04-2014 - Elisabetta II visita Papa Francesco, prima di lasciare l'Italia

(KIKA) - CITTA' DEL VATICANO - Dopo aver incontrato Giorgio Napolitano la regina Elisabetta II e il principe Filippo hanno proseguito la loro visita lampo in Italia incontrando Papa Francesco.

Il colloquio, un'udienza informale fuori dai canoni dell'ufficialità che di norma si riserva ai capi di Stato, è durato circa 40 minuti e si è svolto nell'auletta Paolo VI, studio del Pontefice.

Elisabetta II, che è anche a capo della chiesa anglicana, ha incontato per la prima volta Papa Francesco dalla sua elezione a Pontefice dopo aver rimandato più volte la visita a causa dei suoi problemi di salute che le impediscono di viaggiare all'estero dal novembre del 2011.

Durante il tradizionale scambio di doni Papa Francesco ha voluto omaggiare il principe George di Cambridge, figlio del principe William e della moglie Kate Middleton, regalandogli un globo in pietra pregiata sormontato da un croce, mentre i reali inglesi hanno donato al Papa un'antica pergamena, risalente al maggio 1679, con un messaggio "Urbi et Orbi" del cardinale Cesare Facchinetti.

Al termine dell'udienza Elisabetta II e Filippo si sono diretti all'aeroporto di Ciampino da cui sono decollati poco dopo le 16.30 per tornare in Gran Bretagna.

Ultimi video
Ultime gallerie in Reali