Eventi
Venezia - mercoledì, 27 Agosto 2014
Festival di Venezia: presentate le giurie internazionali
Alexander Desplat e Alice Rohrwacher presidenti di Giuria
Jhumpa Lahiri, Philip Groning, Joan Chen, Elia Suleiman, Carlo Verdone, Tim Roth, Alexandre Desplat - Venezia - 27-08-2014 - Festival di Venezia: presentate le giurie internazionali

(KIKA) - VENEZIA - Inizia oggi la 71esima edizione del Festival del Cinema di Venezia. Alexandre Desplat, presidente della Giuria Internazionale, ha presentato gli altri componenti che decideranno a chi assegnare i premi: il Leone d’oro al miglior film, il Premio speciale della giuria, il Gran premio della giuria, la Coppa Volpi al miglior attore e alla miglior attrice e infine il premio Marcello Mastroianni.

Insieme al compositore, nominato sei volte al premio Oscar, hanno partecipato al photocall anche gli altri giurati Joan Chen, Philip Gröning, Jessica Hausner, Jhumpa Lahiri, Sandy Powell, Tim Roth, Elia Suleiman e Carlo Verdone, oltre al direttore Alberto Barbera e il presidente Paolo Baratta.

Alice Rohrwacher, vincitrice con il film Le Meraviglie del Gran Prix della Giuria all’ultimo Festival di Cannes. è stata scelta come Presidente della Giuria Opera Prima mentre Ann Hui per la Giuria Orizzonti e Giuliano Montaldo per Venezia Classici.

Per solidarietà con la regista e attrice iraniana Mahnaz Mohammadi e per il regista ucraino Oleg Sentsov, entrambi attualmente in prigione, la prima in Iran, il secondo in Russia, quest’anno due sedie saranno lasciate simbolicamente vuote.

La manifestazione si concluderà il prossimo 6 settembre.

Ultimi video
Ultime gallerie in Eventi