Eventi
Beverly Hills - domenica, 10 Gennaio 2016
Golden Globe 2016: trionfa Revenant - Il Redivivo
Il film di Inarritu è Miglior dramma, Miglior Regia e Miglior attore in un film drammatico
Alejandro Gonzalez Iñarritu, Leonardo DiCaprio - Beverly Hills - 10-01-2016 - Golden Globe 2016: trionfa Revenant - Il Redivivo

(KIKA) - HOLLYWOOD - Revenant - Il Redivivo e The Martian sono i trionfatori della 73esima edizione dei Golden Globe.

La pellicola di Alejandro Gonzales Inarritu ha vinto nelle categorie Miglior Film drammatico, Miglior Regia e ha permesso a Leonardo DiCaprio di vincere il globo d’oro per la Migliore interpretazione in un film drammatico e di vedere ripagati, in attesa del tanto atteso Oscar, i numerosi sacrifici fatti dall’attore per realizzare questo film.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: L'INTERVISTA A DICAPRIO PER REVENANT - IL REDIVIVO

The Martian invece vince i premi per la Migliore commedia o musical, mentre Matt Damon ha alzato al cielo la statuetta per il Migliore attore in un film, comedy o musical, mentre tra le donne è stata ancora una volta Jennifer Lawrence a eccellere.

Come previsto, Brie Larson vince il premio per la Migliore attrice drammatica, superando la concorrenza di Cate Blanchett e Rooney Mara. La Migliore attrice in una mini-serie o film per la televisione è una cantante: Lady Gaga, che vede ripagata la sua interpretazione in Horror Story Hotel. Sylvester Stallone vince il premio per il Migliore attore non protagonista in un film drammatico con Creed, mentre è Kate Winslet a essere premiata come Migliore attrice non protagonista grazie a Steve Jobs. Inside Out supera la concorrenza di Anomalisa, il premio alla carriera invece è andato a Denzel Washington.

C’è infine spazio anche per l’Italia, che grazie alle musiche di Ennio Morricone per il film di Quentin Tarantino The Hateful Eight porta a casa il premio alla Migliore colonna sonora originale. Il premio del Maestro è stato ritirato da Tarantino stesso, che ha esaltato Morricone paragonandolo a Mozart e Beethoven.

Ultimi video
Ultime gallerie in Eventi