Awards
Los Angeles - lunedì, 12 Dicembre 2016
Golden Globe, quello che non sai sull'antipasto degli Oscar
Appena rivelate le nomination della 74esima edizione. E tu quanto ne sai sui Globi?
Shining, Jack Nicholson - Hollywood - 08-03-2013 - Golden Globe, quello che non sai sull'antipasto degli Oscar

(KIKA) - LOS ANGELES - Manca poco alla 74esima edizione dei Golden Globe, che si svolgeranno al Beverly Hilton di Los Angeles il prossimo 8 gennaio, condotti da Jimmy Fallon e introdotti dalle nomination annunciate da Laura Dern, Don Cheadle e Anna Kendrick.

Tante sono le curiosità sulla kermesse che da molti è considerata il vero antipasto degli Academy Awards.

Noi ne abbiamo scelte cinque in particolare, per mettere alla prova i più esperti conoscitori della manifestazione.

Sapevate che:

1. Meryl Streep, alla quale l'Hollywood Foreign Press Association ha prenotato il Golden Globe alla carriera, è la più titolata nell'albo doro dei Golden Globe, con otto premi. Con sei vittorie la inseguono Jack Nicholson, Alan Alda, Angela Lansbury e Shirley MacLaine, e a quota cinque troviamo Francis Ford Coppola e Oliver Stone. 

2. Nella storia dei Golden Globe c'è stato in un'occasione un ex-aequo a tre: successe nel 1989, quando Jodie Foster, Shirley MacLaine e Sigourney Weaver si aggiudicarono insieme il premio di migliori attrici. 

3. I film che hanno vinto più Globi d'oro sono cinque con 5 premi a testa. Il dottor Zivago, Love Story, È nata una stella, Il Padrino e Qualcuno volò sul nido del cuculo. Quest'ultimo è l'unico ad aver vinto quelli più importanti (miglior film, miglior regia, miglior sceneggiatura, e migliori attrice e attore protagonisti).

4. Il vincitore più giovane del globo è stato Rick Schroder, che aveva nove anni quando vinse il premio come miglior attore non protagonista per Il Campione.

5. Meryl Streep è il personaggio che ha ricevuto più nomination ai Golden Globe in assoluto, ben 29.

Ultimi video
Ultime gallerie in Awards