Curiosità
New York - martedì, 1 Marzo 2016
I più ricchi al mondo: in testa c'è ancora lui con 75 miliardi
Nella classifica degli italiani, invece, c'è una donna con 22,1 miliardi di dollari.
Bill Gates - Parigi - 27-06-2014 - I più ricchi al mondo: in testa c'è ancora lui con 75 miliardi

(KIKA) - NEW YORK - Bill Gates è l'uomo più ricco al mondo secondo Forbes. Il fondatore di Microsoft si conferma in cima al podio per la 17esima volta con 75 miliardi di dollari. Medaglia d'argento per il fondatore di Zara, Amancio Ortega, con 67 miliardi di dollari, seguito da Warren Buffett, con 60,8 miliardi.

Leggi anche: Jessica Alba è la donna da un miliardo di dollari / Gisele Bundchen è la modella più pagata per Forbes... ancora!

Tra i ricchi più popolari, inoltre, ci sono il fondatore di Amazon Jeff Bezos, quinto con 45,2 miliardi, Mark Zuckerberg, che con i suoi 44,6 miliardi è passato dalla sedicesima alla sesta posizione in classifica, e Wang Jianlin, l'uomo di cui si sta tanto parlando per le sue intenzioni di creare una nuova Hollywood in Cina.

In Italia i miliardari sono in tutto 43 e in cima alla classifica c'è una donna, Maria Franca Ferrero, vedova del padre della Nutella, che con 22,1 miliardi di dollari occupa la trentesima posizione in classifica. Tra gli altri italiani ci sono Leonardo Del Vecchio con 18,7 miliardi, Silvio Berlusconi con 6,2 e Giorgio Armani con 6,1.

La donna più ricca, invece, è Liliane Bettencourt, 93 anni, principale azionista della L'Oréal, con 36,1 miliardi di dollari.

Ultimi video
Ultime gallerie in Curiosità