Cinema e Tv
Milano - mercoledì, 2 Marzo 2016
Isola dei Famosi: i vincitori, da Walter Nudo alle Donatella
Parte il 9 marzo l'11esima edizione del reality show dove le celebrity diventano naufraghi
Walter Nudo, Simona Ventura - Milano - 05-05-2010 - Isola dei Famosi: i vincitori, da Walter Nudo alle Donatella

(KIKA) - MILANO - Manca una sola settimana alla partenza dell'11esima edizione dell'Isola dei Famosi, il reality show che costringe le celebrity a una dura lotta per la sopravvivenza lontano dagli agi e dalle comodità della società urbanizzata.

Il primo "naufrago" a vincere, nel 2003, fu Walter Nudo, che ebbe la meglio su Giada De Blanck e Adriano Pappalardo, per molti addirittura il vincitore morale del reality. A incoronarlo, quella che sarebbe stata la conduttrice fino al 2011, Simona Ventura, quest'anno naufraga a sua volta.

Poi fu la volta del modello Sergio Muniz, ma quell'edizione sarebbe poi stata ricordata da tutti per la rissa scoppiata tra Aida Yespica e Antonella Elia, con tanto di extension strappate. La terza edizione andò all'ex soubrette Lory Del Santo; la finale fece registrare il record di ascolti con 7 milioni e 643 mila spettatori incollati alla tv.

A iscrivere il proprio nome nell'albo d'oro del reality anche l'attore Luca Calvani, poi la figlia del reuccio Claudio, Manuela Villa, quindi l'ex onorevole Vladimir Luxuria: sull'isola con lei, quell'anno, anche Belen Rodriguez, protagonista di un presunto flirt con Rossano Rubicondi. Il fidanzato, il calciatore Marco Borriello, dopo le prime puntate disertò lo studio.

Seguirono figlio dei Pooh e cugino di Francesco Facchinetti, Daniele Battaglia e l'ex velina Giorgia Palmas, che si aggiudicò l'ultima edizione condotta dalla Ventura. A raccogliere il suo testimone fu Nicola Savino, che nell'Isola dei Famosi 9 premiò Antonella Elia.

Dopo un'interruzione di due anni, L'Isola dei Famosi è tornata, non più su Rai 2 ma su Canale 5: a fare gli onori di casa Alessia Marcuzzi, che ha incoronato vincitrici, nel 2015, le Donatella.

Chi sarà il vincitore quest'anno?

Ultimi video
Ultime gallerie in Cinema e Tv