Cinema e Tv
Jesolo - mercoledì, 16 Ottobre 2013
Miss Italia: "Non siamo nude, non siamo mute"
Iniziate le ultime selezioni a Jesolo. Anche Stefania Vincenzi tra le finaliste
Stefania Vincenzi - Jesolo - 16-10-2013 - Miss Italia:

(KIKA) - JESOLO -  A Jesolo è iniziato il concorso di bellezza più famoso del nostro Paese, Miss Italia. La commissione tecnica ha iniziato a conoscere e valutare le concorrenti che si sfideranno per il titolo di 2013, vinto l'anno scorso da Giusy Buscemi. In giuria ci sono il regista Saverio Marconi, le autrici Maria Cristina MaselliGiulia Lorenzo Anna Carlucci.

Questo primo casting porterà alla selezione di 42 finaliste, che si uniranno alle 21 Miss Regione.

Tra le ragazze c'è anche Stefania Vincenzi, la ragazza di Priolo (Siracusa) che era sulla nave Concordia insieme alla madre, Maria Grazia Trecarichi, morta proprio durante l'affondamento della nave di fronte all'Isola del Giglio il 13 gennaio 2012. La donna è stata ritrovata alcuni giorni fa dopo le operazioni di parbuckling. 

All'evento di apertura del concorso, che per la prima volta sarà trasmesso non dalla Rai ma da La7, le ragazze indossavano una maglietta con scritto "Né nude né mute", indirizzato al presidente della Camera Laura Boldrini che aveva espresso soddisfazione per la scelta della tv pubblica di non trasmettere più il concorso di bellezza. "Spero che le ragazze italiane per farsi apprezzare possano avere altre possibilità che non quella di sfilare con un numero- aveva detto la Boldrini - Le ragazze italiane hanno altri talenti".

Ultimi video
Ultime gallerie in Cinema e Tv