Curiosità
Inghilterra - mercoledì, 24 Settembre 2014
Niente è come sembra, neanche il té delle cinque!
10 immagini che vi faranno dire: Non credo ai miei occhi...
Emma Fay Body art - Inghilterra - 12-08-2014 - Niente è come sembra, neanche il té delle cinque!

(KIKA) - Niente è espressione della tradizione come il té delle cinque: eppure anche questo baluardo della classicità può essere più curioso e originale di quanto lo si possa ritenere a prima vista.

Guardate per esempio questa teiera e questa tazza: guardandoli distrattamente, ci sembrano stoviglie da colazione. Ma soffermandoci con maggiore attenzione ci accorgeremmo che tazza, teiera e piattino sono... persone. Su modelli in carne e ossa l'artista Emma Fay ha dato sfogo al suo talento nella body art, celebrando al tempo stesso il nostro amore per cibo e bevande!

Per celebrare la 24esima edizione del World Biggest Coffee Morning, Emma Fay ha creato un set da colazione alternativo comprendente teiera, tazza, piattino, cupcake, dipingendolo sul corpo di modelli contorsionisti, il tutto per beneficenza: il marchio Macmillan, che ha lanciato il Coffee Morning, si propone di raccogliere 20 milioni di sterline per i malati di cancro. Una cifra di tutto rispetto, anche per il Macmillan Coffee Morning, che con i 113 milioni di sterline raccolti finora è considerato l'evento in grado di raccogliere più donazioni.

Da sempre la body art ha affascinato gli artisti, anche con intenti meno nobili e più fini a se stessi, ma con lo stesso identico risultato: ingannare e far strabuzzare gli occhi di chi guarda! Come queste 10 immagini...

Ultimi video
Ultime gallerie in Curiosità