Eventi
Sanremo - venerdì, 12 Febbraio 2016
Sanremo 2016, terza serata all'insegna delle cover
Spazio anche alle polemiche per un guasto tecnico durante la gara tra Miele e Gabbani.
Pooh - Sanremo - 12-02-2016 - Sanremo 2016, terza serata all'insegna delle cover

 (KIKA) - SANREMO - Spazio alle cover durante la terza serata del Festival di Sanremo. Sospesa per una sera la competizione dei big, mentre è andata aventi la gara tra le Nuove Proposte.

Dopo le prime due serate filate relativamente lisce, c’è stato spazio per le polemiche, a causa di un problema tecnico che ha obbligato la sala stampa a votare due volte durante la sfida diretta tra Miele e Francesco Gabbani. In un primo tempo era passato Miele, ma il votatore della sala stampa non funzionava e così alla ripetizione del voto il risultato si è ribaltato facendo avanzare al secondo turno Gabbani. La cantante, accompagnata dal discografico, ha incontrato la direzione di RaiUno per chiedere chiarimenti, chiedendo formalmente l’ammissione d’ufficio alla fase successiva come quinto concorrente. La decisione sarà presa in mattinata dalla direzione artistica.

Tornando alle cover, molti i toccanti tributi ai grandi del passato dei big di questa 66esima edizione, come quello regalato a Lucio Battisti di Francesca Michielin, che ha cantato Il Mio Canto Libero, ma ancora una volta ci pensano Elio e Le Storie Tese a sorprendere la platea e il pubblico a casa, suonando il Quinto Ripensamento, ovvero una revisione in stile Febbre del Sabato Sera de La quinta sinfonia di Ludwig van Beethoven.

GUARDA: LO SPECIALE SANREMO 2016 

Originale anche la scelta di Patty Pravo, che ha fatto una cover della sua Tutt’al più, mentre gli Zero Assoluto hanno dato un nuovo abito alla sigla del cartone animato Goldrake.

Durante la serata, Virginia Raffaele ha vestito i panni di Donatella Versace, mentre Gabriel Garko ha ancora una volta tentato l’arma dell’autoironia per contrastare le implacabili critiche che gli sono piovute addosso in questi tre giorni di festival. L’attore ha letto un bigliettino: “Ci tengo a dire che non è vero che leggo sempre il gobbo. Gabriel ripiega il gobbo e annuncia il cantante successivo”.

Gli ospiti della terza serata sono stati Hozier, l’artista belga Marc Hollogne e i Pooh nella loro prima formazione.

.

 

 

 

Ultimi video
Ultime gallerie in Eventi