Eventi
Londra - domenica, 20 Ottobre 2013
Tom Hanks: porta a Londra Saving Mr. Banks
Il film racconta la battaglia di Disney per portare Mary Poppins al cinema
Emma Thompson, Tom Hanks - Londra - 20-10-2013 - Tom Hanks: porta a Londra Saving Mr. Banks

(KIKA) - LONDRA - Walt Disney ha dovuto insistere vent'anni per portare sui grandi schermi uno dei più famosi classici del cinema: Mary Poppins. Un'impresa titanica su cui è stata gettata nuova luce grazie all'interpretazione di Tom Hanks nella pellicola Saving Mr. Banks.

Scritta da Kelly Marcel e diretta da John Lee Hancock, la pellicola racconta proprio il lungo corteggiamento professionale dell'inventore di Topolino per convincere la scrittrice australiana Pamela Lyndon Travers a cedere i diritti cinematografici del libro per ridare vita a Mary Poppins.

Una convinzione poi risultata vincente quella di Walt Disney, visto che il film ha ricevuto cinque Oscar, due Golden Globe, un Grammy  e numerosi altri premi.

“Mary Poppins non è in vendita. Non permetterò che diventi uno dei suoi sciocchi cartoni. So bene cosa farà di lei, la ridurrà una tutta saltelli e scintillii”, dice nel film Emma Thompson, che veste i panni della scrittrice.

Come detto il film ha raggiunto un successo epocale, ma l'autrice australiana, delusa ha scritto nel suo testamento che nessun americano avrebbe mai più potuto avvicinarsi alle sue opere.

Tutto questo fa parte di Saving Mr. Banks, presentato da Tom Hanks, Emma Thompson e Colin Farrell durante il London Film Fest.

Ultimi video
Ultime gallerie in Eventi