Gossip
Los Angeles - martedì, 18 Novembre 2014
Vip e adozioni: un binomio perfetto!
I Clooney sono solo l'ultima delle coppie che ha deciso di adottare un bambino
Amal Clooney, George Clooney - Venezia - 28-09-2014 - Vip e adozioni: un binomio perfetto!

(KIKA) - LOS ANGELES - George e Amal Clooney vogliono diventare presto genitori. Secondo quanto riportato dalla rivista Woman's Day, i neosposi avrebbero deciso di adottare un bimbo orfano di un paese come la Siria devastato dalla guerra, per porre l'attenzione sui minori che vivono nei luoghi dilaniati dai conflitti. I due sono solo gli ultimi vip dal cuore d'oro che hanno deciso di diventare genitori tramite adozione: il jet set d'oltreoceano è sempre più popolato da mamme e papà famosi che adottano figli provenienti da ogni parte del mondo.

Capostipite del trend fu Josephine Becker, cui spetta anche il record per il maggior numero di adozioni: ben 12 bambini di diverse etnie per la ballerina e il marito che amavano letteralmente la loro tribù arcobaleno. A seguire Mia Farrow, che negli anni '70 adottò ben undici figli stranieri, una dei quali, la coreana Soon-Yi, gli ha poi portato via il marito Woody Allen e adottato a sua volta due bambine della sua stessa nanazionalità. Ma sono i Jolie-Pitt la coppia di genitori adottivi più famosa del mondo con i loro 3 figli adottivi e 3 naturali.

La lista delle mamme e papà adottivi è lunga: Madonna ha deciso di adottare due bimbi del Malawi, David e Mercy prima del divorzio da Guy Ritchie; Tom Cruise e Nicole Kidman, ai tempi del loro matrimonio, adottarono due figli Isabella e Connor; Hugh Jackman e la  moglie Deborra hanno adotatto Oscar e Ava. Sir Elton John ha adottato due bimbi col compagno David Furnish, scoprendo che fare il padre è meglio di fare musica.  Sharon Stone, mamma single di tre figli tutti provenienti dagli States è solo una delle tante vip che non hanno voluto aspettare il principe azzurro per coronare il sogno di diventare madre: Charlize Theron, diventata madre del piccolo Jackson nel 2012, Jodie Foster, madre di due figli ormai adolescenti, Meg Ryan, che nel 2006 ha deciso di adottare Daisy, di origini cinesi e Sandra Bullock, che aveva iniziato le pratiche per l'adozione del piccolo Louis Bardo quando era ancora sposata con Jesse James. Papà single è anche Ricky Martin, padre di due gemelli.

In Italia il numero di coppie celebri con figli adottivi scarseggiano: c’è quella consolidata Rutelli-Palombelli che ha quattro figli, uno solo naturale, così come Maurizio Costanzo e Maria De Filippi. Simona Ventura ha adottato, dopo diversi anni di affidamento Caterina, figlia di una parente in difficoltà.

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip