Eventi
Roma - venerdì, 11 Ottobre 2013
Vittoria Puccini finisce in una casa di piacere in Altri Tempi
Nel film per la tv ci sono anche Francesco Scianna e Valentina Corti
Vittoria Puccini - Roma - 10-10-2013 - Vittoria Puccini finisce in una casa di piacere in Altri Tempi

(KIKA) - ROMA - Ha raggiunto la fama con Elisa di Rivombrosa e adesso Vittoria Puccini è tornata all'antico amore, il piccolo schermo, con il film per la televisione Altri Tempi.

In onda il 13 e 14 ottobre in prima serata su Raiuno, Altri Tempi affronta il tema delle case di appuntamento. Un tema d'attualità, visto che di recente un sindaco leghista, in Veneto, ha proposto di riaprirli per ripulire le strade.

Ambientato a Torino a cavallo tra gli anni '40 e '50, il film per la televisione racconta le vicende di alcune prostitute che lavoravano nelle case di piacere, prima che venissero abolite con legge voluta dalla senatrice socialista Merlin.

In questo progetto la Puccini indossa i panni di Maddalena, un'orfana abusata da un avvocato che crescendo si ritroverà a esercitare il mestiere più antico del mondo: "Maddalena è una donna sola che viene trascinata in un bordello. All’inizio, scioccata e inorridita da quella realtà, cerca di fuggirne, ma poi si renderà conto che la sua condanna è scritta. Infatti, in pochi sanno che, una volta entrate in quelle case, le donne dell’epoca venivano schedate e perdevano ogni diritto. E se anche fossero riuscite  ad andar via non avrebbero trovato un altro lavoro, serio, diverso, perché bollate col marchio dell’infamia", ha dichiarato l'attrice a Vanity Fair.

Fanno parte del cast di Altri Tempi anche Valentina Corti, Francesco Scianna e Camilla Semino Favro.

Ultimi video
Ultime gallerie in Eventi