Politica estera
Los Angeles - domenica, 22 Gennaio 2017
Women's March: Jane Fonda e Miley Cyrus in prima linea
A Los Angeles le star si mescolano alla folla a sostegno dei diritti delle donne.
Jane Fonda - Los Angeles - 21-01-2017 - Women's March: Jane Fonda e Miley Cyrus in prima linea

(KIKA) - LOS ANGELES - Donald Trump avrà diviso gli elettori ma ha unito le donne... contro di lui! Incredibile successo ha avuto ieri nelle principali città degli Stati Uniti (e, a dire il vero, in tutta Europa) la Women's March, la marcia delle donne - ma non solo - a sostegno dei diritti delle donne e in aggiunta contro il neopresidente.

A Los Angeles, i manifestanti si sono riuniti alle 8.00 del mattino a Pershing Square, nella zona degli uffici amministrativi, a Downtown, e hanno marciato fino alla City Hall, il municipio, dove è stato allestito un palco e dove si sono svolti, al termine della marcia, alcuni comizi. In mezzo alla gente comune, anche celebrity come Jane Fonda, da mezzo secolo attivista politica e sostenitrice delle battaglie per i diritti civili, ma anche Barbra Streisand, Miley Cyrus, Natalie Portman, Kerry Washington.

ECCO CHI C'ERA

Secondo gli organizzatori, la Women's March è stata la manifestazione popolare più grande degli ultimi 10 anni a Los Angeles. Una festa per i diritti delle donne, degli immigrati, della comunità LGBT, con canti, balli, musica e celebrities.

Naturalmente, a un giorno dall'insediamento nella Casa Bianca di Donald Trump non potevano mancare anche i cori, gli slogan e i cartelli contro il 45esimo Presidente degli Stati Uniti. Tutto però si è svolto in un clima pacifico e festoso.

GUARDA ANCHE IL VIDEO!

Loading the player...
Video di Francesca Scorcucchi/Tiziano Marino

Ultimi video
Ultime gallerie in Politica estera