mercoledì, 1 marzo 2017

Effetto Kate Middleton: da testimonial a causa di fallimento!

di Simona Foti
L'abito blu del fidanzamento andò a ruba ma la stilista finì per chiudere l'attività.
LONDRA - Ricordate l'elegante abito blu che Kate Middleton indossava quando venne annunciato il suo fidanzamento ufficiale con il principe William, nel 2010? Un sobrio modello blu, in perfetto pendant con lo zaffiro di fidanzamento già appartenuto a Lady Diana, con drappeggi sul seno, opera della stilista Issa.

Kate Middleton

L'abito riscosse subito un notevole successo: lo indossò in un altro colore anche Pippa, la sorella minore di Kate e persino la principessa Mary di Danimarca, qualche anno anno dopo. L'effetto Kate sul brand però si fece sentire in scala anche più vasta: da sempre la duchessa di Cambridge è una vera trendsetter e in virtù di questo, Issa ha visto aumentare notevolmente gli ordini e lievitare il fatturato.

KATE E WILLIAM, IL FIDANZAMENTO UFFICIALE: GUARDA LA GALLERY

Kate Middleton - 16-11-2010 - Effetto Kate Middleton: da testimonial a causa di fallimento! Principe William, Kate Middleton - 16-11-2010 - Effetto Kate Middleton: da testimonial a causa di fallimento! Principe William, Kate Middleton - 16-11-2010 - Effetto Kate Middleton: da testimonial a causa di fallimento! Principe William, Kate Middleton - Effetto Kate Middleton: da testimonial a causa di fallimento! Principe William, Kate Middleton - 01-04-2011 - Effetto Kate Middleton: da testimonial a causa di fallimento! Kate Middleton - 16-11-2010 - Effetto Kate Middleton: da testimonial a causa di fallimento! Kate Middleton - 07-04-2011 - Effetto Kate Middleton: da testimonial a causa di fallimento! Kate Middleton, Pippa Middleton - Effetto Kate Middleton: da testimonial a causa di fallimento! Principessa Mary di Danimarca, Kate Middleton - 08-02-2016 - Effetto Kate Middleton: da testimonial a causa di fallimento!


Peccato, però, che il capitale a disposizione del brand non fosse sufficiente a far fronte a quella rapida crescita, costringendo la stilista a cercare un finanziatore: "Non avevo i soldi per finanziare una produzione di questa portata. La banca rifiutò di darmi credito e la fabbrica pretendeva che saldassi i conti. Avevo bisogno di un investitore".

E chi si fece avanti? Camilla Al-Fayed, sorellastra di Dodi Al-Fayed, il fidanzato di Lady Diana che perì con lei nel tragico incidente automobilistico sotto il ponte de l'Alma a Parigi nel 1997: una persona non troppo gradita alla famiglia reale, a causa degli avvenimenti che tutti ricordano.

Guarda anche: Kate, la principessa cheap&chic!



Da allora, Kate Middleton ha continuato a indossare abiti firmati Issa ma sempre meno frequentemente, fino a smettere del tutto. Issa ha chiuso nel 2015 e ha descritto così la fine della sua attività: "Ho interrotto la produzione perché non ne potevo più. Ho gestito un grande business, che avevo costruito da sola per oltre un decennio. Guardare ciò che avevo creato andare in fumo è stato straziante."

Così la duchessa di Cambridge da "testimonial" involontaria si è ritrovata ad aver involontariamente causato la chiusura dell'azienda.

GUARDA ANCHE:

Loading the player...
Video di CB


 
Ultime in Fashion
News correlate