giovedì, 9 giugno 2016

Glamour Women of the Year: trionfano Weaver e Sarandon

di Simona Foti
Non è mai troppo tardi per diventare un'icona! Ecco tutte le vincitrici della serata.

LONDRA - Non è mai troppo tardi per diventare un'icona: lo dimostra l'edizione 2016 dei Glamour Women of the Year Awards che ha premiato le donne più rappresentative nel campo dello spettacolo. Ad aggiudicarsi i premi principali e più rappresentativi sono state Susan Sarandon e Sigourney Weaver, rispettivamente classe 1946 e 1950: nei rispettivi discorsi di ringraziamento, entrambe hanno dimostrato che un cervello funzionante è sinonimo di fascino, più di un viso fresco e giovane, più delle curve più o meno esibite.

Guarda anche: CFDA Fashion Awards 2016: un tripudio di nero e argento!

Sigourney Weaver, premiata con il Glamour Icon Prize, ha ricordato di essere stata una lettrice di Glamour sin da quando era una ragazza "alta e con i riccioli" e ha espresso il speranza che tutte le ragazze sappiano che "se ce l'ho fatta io, a diventare icona dell'anno, potete farcela anche voi!"

Dopo la protagonista di Alien è toccato a Susan Sarandon essere premiata con il Glamour Inspiration Award, il premio che per la donna che maggiormente è fonte di ispirazione. Nel suo discorso, ha dichiarato di essere spesso stata confusa con Sigourney Weaver: "Spesso ho ricevuto complimenti per Alien e molte volte lei ha firmato autografi al posto mio!"

GUARDA LA GALLERY



Facezie a parte, Susan Sarandon ha poi spiegato di essere "ispirata dalle donne. Nessuno è multitasking come una donna. Dobbiamo smettere di preoccuparci di essere perfette, ma fare del nostro meglio e divertirci... Per quanto riguarda la diseguaglianza e quanto siamo pagate, ricordate che l'importante è la qualità, non la quantità. E poi, chi è che ha voglia di fare certe parti? Un sacco di ruoli principali maschili fanno veramente schifo!"

Insieme a Sigourney Weaver e Susan Sarandon sono state premiate anche Donatella Versace, Reese Witherspoon e molte altre: eccole nella gallery!

Il vero glamour? Al MET Gala: GUARDA IL VIDEO!

Loading the player...
Video di celebrity footage
Ultime in Fashion
News correlate