martedì, 3 Marzo 2015

Occhiaie: segni del tempo o segni… di fascino?

di Simona Foti
Ecco chi ne va fiera e non le nasconde, anzi, le accentua persino col trucco!
Si dice che gli occhi siano lo specchio dell'anima, che nelle nostre iridi si possano leggere tratti della nostra personalità. Ma è soprattutto quel che c'è intorno agli occhi a dire tanto di noi e di come viviamo la nostra vita.

Come le occhiaie, che per molti sono solo segni del tempo o di stanchezza, indicatori di una vita vissuta "al massimo", come cantava Vasco Rossi. Ma c'è anche chi di questi segni del tempo ha fatto un elemento di fascino, che caratterizza e identifica in mezzo a un esercito di altre e altri che, a colpi di contouring e blefaroplastica, hanno sì corretto i difetti ma al prezzo di rendersi tutti uguali.

Va fiera delle sue occhiaie Carolina Crescentini, così come Valentina Lodovini, Laura Chiatti e la grande Anna Magnani, che pregava il truccatore di non cancellare rughe e segni del tempo perchè li aveva "pagati cari". Non le nascondono Kate Middleton, Reese Witherspoon e Marion Cotillard e amano mostrarle anche Riccardo Scamarcio e Benicio Del Toro: l'effetto "stropicciato" si conferma irresistibile agli occhi delle donne!