Calcio
Napoli - venerdì, 27 Giugno 2014
20mila in piazza per i funerali di Ciro Esposito
Una folla a Scampia ha assistito alle celebrazioni per il tifoso morto
Napoli - 27-06-2014 - 20mila in piazza per i funerali di Ciro Esposito

(KIKA) - NAPOLI - Una folla oceanica si è riversata a Scampia per i funerali di Ciro Esposito, il tifoso napoletano morto dopo un mese e mezzo di agonia, ferito a morte prima della finale di Coppa Italia a Roma lo scorso 3 maggio.

Circa 20mila persone hanno assistito all'ultimo saluto a Ciro, intitolando per un giorno piazza Giovanni Paolo II al ragazzo: Il marmo con il nome della piazza dove sono stati celebrati i funerali è stato sostituito con la dicitura "Piazza Ciro Esposito".

"Per quello che è successo a Ciro Esposito, paghi anche chi non ha garantito l'ordine pubblico, perchè l'ordine pubblico quel giorno a Roma non ha funzionato": lo ha detto il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, presente ai funerali. "La mamma di Ciro - ha detto ancora in sindaco, ricordando la compostezza e la dignità della famiglia Esposito - È il simbolo della città di Napoli".

Dichiarazioni anche per il presidente del Coni, Giovanni Malagò: "In 53 giorni la mamma di Ciro ha insegnato a un intero popolo come comportarsi. Sessanta milioni di persone - ha aggiunto Malagò - hanno ricevuto da lei lezioni di vita".

Ultimi video
Ultime gallerie in Calcio