Musica
Milano - venerdì, 29 settembre 2017
"29 settembre": Lucio Battisti torna in versione hi-tech
A 50 anni dalla hit che lo ha reso famoso, esce Masters, la raccolta dei brani storici.
Lucio Battisti - Milano -

(KIKA) - MILANO - Il 29 settembre è una data storica per la musica italiana perché è il giorno della prima hit di Lucio Battisti e Mogol, che prende il nome proprio da questo giorno. Oggi, a distanza di cinquant'anni, è uscito Masters, una raccolta di sessanta brani rimasterizzati dopo un lavoro di ricamo tecnologico e pulizia dei nastri originali.

Si tratta di un disco hi-tech con un suono adattato ai giorni nostri, che probabilmente non piacerà ai fan più tradizionalisti di Battisti. "I nastri analigici originali contenenti tutti i master dell'artista sono stati recuperati dagli archivi in Germania, puliti e restaurati separando i tre strati del nastro e quindi digitalizzati - ha spiegato Stefano Patara di Sony Music - Se in alcune tracce il miglioramento non risulta immediato all'orecchio inesperto, brani come E penso a te ne escono con dinamiche accentuate che rivelano una cura acustica e produttiva divenuta ormai leggendaria". 

Lucio Battisti - Milano - Lucio Battisti - Milano - Lucio Battisti - Milano - Lucio Battisti - Milano - Lucio Battisti - Milano - Lucio Battisti - Milano - Lucio Battisti - Milano - Lucio Battisti - Milano - Lucio Battisti, Tino Barbera - Lucio Battisti - Milano -
Ultime gallerie in Musica
News correlate