Reali
Londra - mercoledì, 6 Settembre 2017
Kate Middleton e le altre: da Cenerentola a principessa
L'ultima è Meghan Markle, ma è lunga la lista delle Cenerentole diventate reali.
Principe William, Kate Middleton - Londra - 01-05-2011 - Kate Middleton e le altre: da Cenerentola a principessa

(KIKA) - LONDRA - Le donne hanno conquistato posizioni importanti nel mondo del lavoro, conquistandosi indipendenza e autonomia con le unghie e con i denti. Eppure... la favola di Cenerentola, la popolana che con la sua grazia riesce a conquistare l'amore del principe (azzurro o meno) e salire con lui al trono non manca di far sognare donne giovani e meno giovani.

La recente intervista rilasciata da Meghan Markle a Vanity Fair e l'ufficializzazione della sua relazione con il principe Harry ha confermato quello che da tempo si supponeva: l'attrice convolerà presto a nozze con il secondogenito di Lady Diana, ultima di una lunga lista di commoners, cioè borghesi, che entrano a far parte di una famiglia reale.

Guarda anche: Meghan Markle, la prossima "principessa" americana?

Nella famiglia Windsor, questa è ormai diventata una specie di consuetudine: il principe William ha sposato sei anni fa Kate Middleton, conosciuta all'università di St. Andrews ma senza una goccia di sangue blu nelle vene. Anche gli zii di Harry e William,  i principi Andrea ed Edoardo, hanno sposato delle commoners: il primo ha sposato nel 1986 Sarah Ferguson, da cui poi divorziò (ma pare che i due stiano tornando insieme), il secondo ha sposato Sophie Rhys-Jones, borghese anche lei.

Anche nelle monarchie nordiche sposare borghesi è piuttosto comune e come dimenticare le storiche nozze tra Grace Kelly e il principe Ranieri di Monaco nel 1956? Se volete rinfrescarvi la memoria per continuare a sperare nella favola, non avete che da sfogliare la gallery.

GUARDA ANCHE:

Loading the player...
Video di Chiara Bruschi

Ultimi video
Ultime gallerie in Reali