Cinema
Paris - lunedì, 28 Agosto 2017
Addio a Mireille Darc: morta l'ex compagna di Alain Delon
Attrice e regista, fu insignita della Legion d'Onore da Jacques Chirac.
Mireille Darc - - - 01-01-2011 - Addio a Mireille Darc: morta l'ex compagna di Alain Delon

(KIKA) - PARIGI - È morta oggi a Parigi a 79 anni Mireille Darc, attrice e regista francese che ha lavorato con i maggiori attori degli anni 60 e 70: da Jean Gabin a Jean-Paul Belmondo a Lino Ventura. Dopo il diploma al Conservatorio d'Arte drammatica di Parigi venne lanciata con successo nel cinema da Georges Lautner nel 1965. Sotto la direzione del regista francese, Mireille Darc ha interpretato in tutto tredici film prevalentemente drammatici e polizieschi, disegnando personaggi anticonformisti e non privi di notazioni umoristiche. Ha lavorato anche con Jean-Luc Godard.

Il fascino tipicamente francese, il caschetto biondo e l'indubbia avvenenza ne fecero un sex symbol del cinema d'oltralpe fino alla fine degli anni '70, quando cominciò per lei una parabola discendente che non le impedì tuttavia di ricevere la Legion D'Onore da Jacques Chirac.

Dal 1968 al 1983 fu legata ad Alain Delon, con il quale ebbe una relazione appassionata e turbolenta, anche a causa delle numerose infedeltà di lui: Veronique Jannot, Sylvia Kristel, Sydney Rome e Dalila Di Lazzaro furono tra le sue amanti come anche Anne Parillaud, che fu poi la sua compagna fino al 1988.

Ecco le più belle foto della coppia.

Loading...
Ultimi video
Loading...
Ultime gallerie in Cinema
Loading...