Musica
Milano - mercoledì, 10 Maggio 2017
Addio a Robert Miles, scalò le classifiche mondiali con Children
Il dj e produttore di origine italiana è morto a 47 anni a Ibiza, dove viveva da tempo.
Robert Miles - 10-05-2017 - Addio a Robert Miles, scalò le classifiche mondiali con Children

(KIKA) - È morto Robert Miles, il dj e produttore svizzero - ma di origine friulana - che dalla metà degli anni '90 scalò le classifiche mondiali, prima con Children, poi con gli altri pezzi di genere trance. Robert Miles è scomparso a causa di un male incurabile a Ibiza, dove viveva da tempo.

GUARDA LE IMMAGINI

Nato in Svizzera da genitori italiani Robert Miles, vero nome Roberto Concina, incise la sua famosissima Children nel gennaio 1995 per l'etichetta di Joe T. Vannelli DBX ma non ottenne il successo sperato fino al novembre dello stesso anno, grazie alla collaborazione con Vannelli e due dj di Miami: Children, punta di diamante dell'album Soundtrack, scalò le classifiche internazionali, vendendo 5 milioni di copie e ottenendo svariati dischi d’oro e di platino in numerosi Paesi e riconoscimenti prestigiosi come un World Music Award e un Brit Award (il Grammy inglese: è l’unico italiano ad averne ottenuto uno).

L’amico e collega Joe T Vannelli ha voluto ricordarlo con questa dichiarazione rilasciata alla rivista specializzata Dj Mag Italia: "La tragica notizia della scomparsa di un grande talento e artista del nostro tempo, mi rende incredulo e sconvolto. Con lui se ne va anche una parte della mia vita di produttore artista. Mi mancheranno i litigi, le risse, le critiche, i giudizi ma soprattutto il tuo talento nel trovare suoni e melodie impareggiabili"

GUARDA ANCHE:

Loading the player...
Video di PCN

 

Ultimi video
Ultime gallerie in Musica