Cinema e Tv
Los Angeles - lunedì, 29 Agosto 2016
Addio Gene Wilder, è morto il Dr. Frederick Frankenstein
L'attore e regista si è spento a 83 anni. Soffriva da tempo per il morbo di Alzheimer.
La fabbrica di cioccolato, Gene Wilder - Hollywood - 30-06-1971 - Addio Gene Wilder, è morto il Dr. Frederick Frankenstein

(KIKA) - LOS ANGELES - Lutto nel mondo del cinema: è morto all'età di 83 anni l'attore e regista Gene Wilder, star della commedia statunitense. A riferirlo è stato il magazine Usa Variety, specificando che il decesso è avvenuto nella sua casa di Stamford, nel Connecticut.

Da tempo Wilder era affetto dal morbo di Alzheimer e la morte è sopraggiunta per alcune complicazioni relative alla malattia. 

Uno dei ruoli più importanti della carriera di Gene Wilder è nello storico Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato, di Mel Stuart, tratto dal romanzo La fabbrica di cioccolato di Roald Dahl.

La pellicola in origine fu un flop commerciale e Wilder ottenne la sua consacrazione con Frankenstein Junior che valse a Wilder e Mel Brooks una nomination all'Oscar per la miglior sceneggiatura non originale. Successivamente, con il remake di Charlie e la fabbrica di cioccolato a opera di Tim Burton, con protagonisti Johnny Depp e Helena Bonham Carter, il film ottenne nuova fama.

Loading the player...
Video di Giuseppe Amodio

Ultimi video
Ultime gallerie in Cinema e Tv