Gossip
Hollywood - martedì, 23 Maggio 2017
Addio James Bond, è morto Sir Roger Moore
L'agente 007 è spirato in Svizzera dopo aver battagliato per breve tempo contro il cancro.
Roger Moore - 23-05-2017 - Addio James Bond, è morto Sir Roger Moore

(KIKA) - CANNES - L’attore britannico Sir Roger Moore è morto all’età di 89 anni.

Lo storico interprete dell’agente speciale 007 è deceduto in Svizzera dopo aver battagliato per breve tempo contro il cancro, l’annuncio è arrivato dai famigliari dell’attore attraverso un post condiviso su Twitter.

È con il cuore pesante che annunciamo la morte del nostro amato padre. Sir Roger Moore è scomparso oggi in Svizzera dopo una breve, ma coraggiosa battaglia contro il cancro. L’amore da cui è stato circondato in questi giorni non può essere quantificato con le sole parole”, si legge nella comunicazione dei famigliari di Moore.

Sappiamo che il nostro amore e l’ammirazione verranno amplificati molte volte in tutto il mondo da tutti coloro che conoscono i suoi film, i suoi spettacoli televisivi e il suo appassionato lavoro per l’Unicef, che quand’era in vita ha considerato come uno dei suoi più grandi successi. I nostri pensieri ora si rivolgono alla moglie Cristina e in conformità con i desideri di nostro padre il funerale avverrà in forma privata a Monaco".

Roger Moore è diventato una star planetaria interpretando il personaggio nato dalla penna di Ian Fleming, James Bond, in ben sette pellicole. Dagli anni Sessanta l'affascinante personaggio di Bond ha ispirato una lunga serie di film, in cui si sono alternati molti attori ad interpretarne la parte: il primo è stato Sean Connery (1962-1971) poi è arrivato il turno di George Lazenby (1969) e il turno di Roger Moore è stato quello tra il 1973 e il 1985. Al baronetto sono succeduti Timothy Dalton (1987-1989), Pierce Brosnan (1995-2002) e Daniel Craig (2006-2012).

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip