Gossip
Milano - martedì, 21 Febbraio 2017
Allattare sui social è una mania, in barba a chi si offende
L'ultima è stata la moglie di Cerci, ma tante sono le star che condividono il gesto.
Federica Riccardi - Milano - Allattare sui social è una mania, in barba a chi si offende

(KIKA) - MILANO - "Ci siamo guardati negli occhi e ci siamo promessi amore eterno. Buon primo mese amore di mamma", ha scritto su Instagram Federica Riccardi, la moglie del calciatore Alessio Cerci, a margine di uno scatto in cui allatta il suo piccolo Leonardo.

GUARDA LA GALLERY

Allattare un bambino e condividere il momento sui social network è diventata una mania per moltissime star dello spettacolo, anche se la cosa ha fatto storcere il naso a molti, tra i più conservatori, che considerano il gesto un'ostentazione e che preferirebbero rimanesse nella sfera intima.

Aveva fatto scalpore, mesi fa, quello che era successo a Valentina Piccini, blogger 34enne che cura il sito Mamme a Spillo, che aveva subito un duro attacco social in seguito alla condivisione di un post che la vedeva immortalata mentre in un ristorante allattava suo figlio.

Questo uno dei tanti commenti contrari arrivati alla blogger: "Altre persone stanno magari cenando ed hanno diritto di non voler assistere ad un atto intimo come quello dell’allattamento...ci sta...Il pudore o il fastidio per qualcosa di intimo è qualcosa di molto soggettivo. .. quindi nel dubbio io eviterei o allatterei con un foulard. Tutto qua. È convivenza civile”.

L’allattamento condiviso sui social è sempre stato un argomento controverso. In passato Instagram aveva deciso di etichettare come contenuto sessualmente esplicito una serie di immagini in cui venivano immortalate giovani madri senza veli che allattavano i loro neonati.

E voi da che parte state?

Loading the player...
Video di Australian Bat Clinic & Wildlife Trauma Centre/FB

 

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip