Automobilismo
Amburgo - mercoledì, 3 Luglio 2013
Alonso ottimista dopo Silverstone: "Fiduciosi per il futuro"
Il ferrarista pronto per il Nurburgring all'evento promozionale per Shell
Fernando Alonso - Amburgo - 03-07-2013 - Alonso ottimista dopo Silverstone:

(KIKA) - AMBURGO - In Inghilterra, a Silverstone, era arrivato un ottimo terzo posto. Il Gp di Gran Bretagna e i guai provocati a molti dei suoi avversari dalle gomme Pirelli, però, non l'hanno lasciato indifferente.

E così, Fernando Alonso, impegnato in Germania, ad Amburgo, per un evento promozionale Shell, è tornato su quanto accaduto: "Se la situazione fosse quella vista a Silverstone, non sarebbe possibile correre - ha dichiarato il ferrarista - Alcuni incidenti avrebbero potuto avere conseguenze peggiori".

Nonostante ciò, il pilota spagnolo si dimostra comunque fiducioso per il prossimo impegno stagionale, quello che lo vedrà impegnato sempre in Germania: "Dopo quanto visto a Silverstone ora andiamo a Nurburgring fiduciosi nella possibilità di un miglioramento - ha aggiunto Alonso - So che sono state studiate delle modifiche e speriamo che queste possano permettere a tutti noi piloti di correre in condizioni di sicurezza".

"Le prestazioni di queste nuove gomme? - ha poi concluso - In questo momento non possiamo fare pronostici perché nessuno le ha provate e non sappiamo quali e quanti benefici potranno offrire, solo confidare nel fatto che correre non sia pericoloso".

Ultimi video
Ultime gallerie in Automobilismo