Gossip
Toronto - mercoledì, 6 Gennaio 2016
Andrea Costand, la prima accusatrice di Bill Cosby
Ecco la donna che, con la sua denuncia nel 2006, ha scoperchiato un vaso di Pandora.
Andrea Constand - Toronto - 05-01-2016 - Andrea Costand, la prima accusatrice di Bill Cosby

(KIKA) - TORONTO - ESCLUSIVO - Fino al 2006 Bill Cosby era forse l'attore americano più amato. Ma una denuncia per molestie sessuali ha scoperchiato un vaso di Pandora che ha totalmente cambiato la vita di quello che per molti era il simpatico dottor Cliff Robinson e di conseguenza il sentire degli spettatori nei suoi confronti.

A denunciare l'attore è stata la donna che vedete nelle foto, Andrea Costand: si conobbero nel 2004 quando lei giocava nella squadra di basket della Temple University di Philadelphia. Diventarono amici e lui, che era il suo mentore, tentò anche qualche avance che la Costand, originaria di Toronto, in Canada, prontamente declinò avendo inclinazioni sessuali del tutto differenti di cui però Cosby pareva non essersi accorto.

Un'amicizia che si sviluppò finché Cosby non la invitò a casa sua per parlare delle sue possibili prospettive di carriera: una conversazione "condita" da sonniferi che la resero completamente incapace di combattere le molestie sessuali di lui.

Ci volle qualche anno prima che lei lo denunciasse, seguita da numerorissime altre donne che accusarono il comico delle stesse molestie. Il 30 dicembre 2015 è stata presentata in Pennsylvania la prima richiesta formale di condanna per abusi sessuali contro l'attore. Arrestato dalle forze dell'ordine, Cosby è rimasto in libertà in attesa del processo pagando il 10 per cento della cauzione, fissata ad un milione di dollari.

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip